Notizie

Da Asus un nuovo UMPC: è l'R50 24 Settembre 2008

D'accordo, non era una presentazione di telefoni cellulari. Ma perché privarsi della possibilità di ammirare nuovi prodotti? Dopotutto, siamo appassionati di telefonia, sì, ma più in generale della tecnologia. E poi, qualcosa di "mobile" nell'evento organizzato oggi a Milano da Asus l'abbiamo trovato.

UMPC di Asus: è il nuovo R50
UMPC di Asus: è il nuovo R50

Si tratta di R50, il nuovo UMPC che nelle dimensioni di una PSP ospita l'HSDPA, e insieme una lunga serie di altre qualità. Pesa 520 grammi, e possiede un display da poco più di cinque pollici e mezzo, questo PC ultra-mobile, che avremo in prova nel corso della prossima settimana (speriamo).

UMPC di Asus: è il nuovo R50
UMPC di Asus: è il nuovo R50

Stiamo parlando di un device molto particolare, rivolto a chi non solo ha il bisogno di portare con sé un notebook nei viaggi di lavoro, ma soprattutto ha chi necessità di essere sempre pronto, a tutto, quasi fosse una sorta di utente business più dinamico e di pronto intervento. Non dobbiamo però pensare che sia un modello improvvisato, tutt'altro.

UMPC di Asus: è il nuovo R50
UMPC di Asus: è il nuovo R50

A disposizione, infatti, abbiamo una serie di features interessanti, come la fotocamera da 2.0 megapixel, la connettività wireless completa, e anche una leggibilità alla luce diretta del sole che non vediamo l'ora di provare. In attesa della recensione della prossima settimana, allora, iniziate a godervi le prime immagini di questo nuovo UMPC by Asus: l'R50. (alleghiamo qui sotto anche le caratteristiche tecniche, direttamente dalla cartella stampa ricevuta oggi all'evento organizzato al Westin Palace).

UMPC di Asus: è il nuovo R50
UMPC di Asus: è il nuovo R50

Processore Intel Atom Z520
Chipset Mobile Intel US15W
Microsoft Vista Home Business + XP Professional
Display 5.6” WSVGA 1024*600 Glare LED-backlit con touch panel
1.8” SSD 32GB
RAM DDRII-400, onboard 1.024MB
HSDPA 3.5G
Wifi 802.11b/g, Bluetooth 2.0 +EDR
Videocamera 2.0 Mpixel Autofocus + 0.3 Mpixel
S-Multi DL esterno extra-slim
Premier GPS integrato
Fingerprint reader
19.9x9.7x2.84cm, 520 grammi (batteria inclusa)
in Italia dal mese di ottobre a partire da 1.199 euro


di Luca Bordoni - Andrea Galeazzi / Telefonino.net
Altre Notizie Su:

Aree del sito correlate

Contenuti Extra