Prove
Apple iPhone 3G S
| RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO | |
| CONFEZIONE E DOTAZIONE | |
| ERGONOMIA | |
| USABILITÀ | |
| MULTIMEDIALITÀ |
Apple iPhone 3G S
Costa troppo, inutile girarci intorno. Tim e Vodafone praticano politiche di prezzo al limite della discutibilità, cercando di accaparrarsi contratti. Tre sarà sul mercato da luglio, chissà con quale offerta. Il sito Apple fissa a 599 e 699 i due modelli. Prezzo esorbitante, ma anche Nokia N97 costa così tanto. Il problema qui è dello sviluppo rispetto a 3G: troppo risicato, in fondo, per giustificare un aumento così tangibile.
Auricolare, cavo dati, e basta. Appena sufficiente, quindi. Non volevamo una memoria, perché non ci serve. Ma una pellicola sì. E magari anche una bella custodia, una volta tanto.
Rimane grosso, iPhone, anche in versione 3G S. L'unica dimensione sostenibile è lo spessore, limitato a 12.3 millimetri come il predecessore. Le altre misure superano la media. In tasca non sta così facilmente. E che dire dei costumi e delle magliettine per l'estate?
iPhone OS X 3.0 promosso a pieni voti. Più veloce, più rapido e capace di non creare mai ritardi. Da un certo punto di vista manca il multitasking, ma riusciamo a sopportare quest'assenza - in senso stretto. Per il resto, solito touchscreen eccezionale. Che stupisce ogni volta che vi si torna, dopo aver provato altri modelli. Peccato allora per la multimedialità, che scende a quasi una giornata (e basta) in caso di push attivato.
Che seccatura quella mancanza del flash led. Anche perché finamente la fotocamera è decente. Con l'autofocus, e i 3.0 megapixel di risoluzione massima, abbiamo finalmente risposte che superano di gran lunga la sufficienza. E anche il registratore video è tutto da provare. Per non parlare del lettore musicale, un certo iTunes che ormai chiunque conosce.
Questo voto è da inserire in un'ottica ben precisa. Nello specifico, è quello che avremmo dato se non ci fosse stato 3G. Serve cambiare il proprio 3G per passare a 3G S? La risposta è No. Comprate per la prima volta un iPhone? Tanto vale puntare al massimo. Il prezzo è un insulto, non serve usare altre parole. Ma la bontà del terminale rimane. E sicuramente, le vendite saranno alte.
Altri links della pagina.
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
- Toshiba
- Asus
- BenQ-Siemens
- Onda
- Eten
- Telit
- Palm
- Nec
- Levi Strauss
- Qtek
- Sharp
- 4geek
- Philips
- Hop Mobile
- Porsche Design
- Neonode
- Sonim
- CECT
- EM2
- Itelco
- BenQ
- Ericsson
- Gigabyte
- Hughes
- ITT
- Mitsubishi
- PalmOne
- Panasonic
- Pantech
- Sendo
- Siemens
- Thuraya
- i-Teq
- Dell
