Notizie

L'indicatore di ricarica batteria del nuovo iPad è ''bugiardo''? 24 Marzo 2012

L'indicatore del livello di carica batteria del nuovo iPad sarebbe "bugiardo". A rivelarlo un test effettuato da Ray Soneira della DisplayMate secondo cui il nuovo tablet di Apple continuerebbe a caricarsi anche dopo che l'indicatore sul display segnala il 100% della ricarica. Secondo Soneira, inoltre, il nuovo Retina Display consumerebbe "significativamente di più" rispetto al modello precedente.

Batteria iPad
Il test dimostra che l'iPad continua ad assorbire circa 10 watt per due ore dopo che viene segnalato il 100%. Solo superate le due ore il ciclo di ricarica viene completamente terminato con un improvviso calo di potenza. Come mai accade questo? Apple non avrebbe dato risposta alla richiesta di spiegazioni tuttavia secondo Soneira, ci sarebbe "qualcosa di sbagliato nel modello matematico di carica della batteria dell iPad."

Il consiglio per gli utenti che vogliono una ricarica completa, conclude Soneira, è quello di non credere al display e coontinuare a ricaricare l'iPad per ancora due ore dopo che è stato raggiunto il 100%.

di Antonio Monaco / Telefonino.net
Altre Notizie Su:

Contenuti Extra