Notizie
Apple ritira dal mercato tedesco tutti i device 3G, tranne iPhone 4S 3 Febbraio 2012
Apple ha perso la sua prima significativa battaglia nella "guerra dei brevetti" e si è vista costretta, in Germania, a ritirare dal suo Apple Store online tutti i prodotti dotati di connettività 3G.
"Il Tribunale regionale di Mannheim ha ritenuto che Apple ha violato un brevetto utilizzato per sincronizzare gli account di posta elettronica. Il verdetto consente inoltre a Motorola Mobility di chiedere informazioni ad Apple circa le vendite già effettuate e pone Apple in condizione di essere citata per danni" recita la sentenza del Presidente del tribunale, Andreas Voss. "La corte è giunta alla conclusione che il testo del brevetto non copre le funzioni qui in discussione", ha detto Voss. Apple "non è stata in grado di convincere la corte che non lo sta infrangendo".
Le licenze in questione sono presumibilmente soggette a FRAND "Fair, Reasonable and Non-Discriminatory", quindi considerate standard. Questo decisione segue una precedente sentenza a favore di Motorola emessa alla fine dello scorso anno. L'ordinanza del tribunale è diretta contro Apple Sales International in Irlanda, società che gestisce il negozio online di Apple in Europa.
L'iPhone 4S rimane attualmente l'unico prodotto 3G in vendita sull'Apple Store in Germania in quanto, probabilmente, non figura ancora nelle denuncia originaria. Il 4S utilizza, inoltre, un chipset diverso dai modelli precedenti.
"Apple ritiene che questo brevetto non sia valido e ci stiamo appellando alla decisione dei giudici" ha dichiarato un portavoce di Apple.
"Nonostante alcuni modelli di iPad e di iPhone non siano attualmente disponibili tramite il negozio online di Apple in Germania, i clienti non dovrebbero avere problemi a reperirli nei nostri negozi al dettaglio o da rivenditori autorizzati. Apple ha impugnato questa sentenza, perché Motorola si rifiuta ripetutamente di concedere in licenza il brevetto ad Apple a condizioni ragionevoli, nonostante sia stato dichiarato sette anni fa che questo è un brevetto standard industriale", ha dichiarato Apple a Paid Content.

di Antonio Monaco / Telefonino.net
Altre Notizie Su:
Notizie Correlate
- Motorola vince un'ingiunzione causa contro Apple in Germania (7 Novembre 2011)
- Apple aggiunge 12 brevetti nella causa contro Motorola (6 Dicembre 2010)
- Violazione di brevetti Apple, aperta indagine su Motorola (24 Novembre 2010)
- Apple contro Motorola per violazione di brevetti (31 Ottobre 2010)
Aree del sito correlate
Altri links della pagina.
Operatori
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vertu
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
Categorie
- Accessori
- Android
- Business Software
- Curiosità
- Economia e Mercato
- Giochi
- Fiere e Eventi
- Musica e MP3
- Navigazione Satellitare
- Nuovi Prodotti
- Rumors
- Sicurezza
- Software
- Symbian
- Tariffe
- Tecnologia
- Telefonia Satellitare
- VoIP
- Windows Mobile
- Windows Phone
Archivio
Contenuti Extra
Trovafonino
Quanto è importante la qualità della fotocamera?
Quanto sei disposto a spendere?
Ultime Notizie
» Il Nokia Lumia 900 in vendita in Italia da fine Maggio
» Il Nokia Lumia 610 è ora disponibile in Italia
» Il Nokia 808 PureView in vendita da Giugno in Italia
» Samsung ammette di aver bloccato S Voice del Galaxy S III
» HTC, ecco quando e quali device riceveranno Android ICS
» Galaxy Note 10.1, processore quad core e slot per la S Pen
» Vertu annuncia la 'Candy Collection' del Constellation
» Piattaforma NovaThor U8500 per il Galaxy Beam ed il Galaxy ACE 2
» LinkedIn è disponibile per gli smartphone Nokia Lumia
» Google finalizza l'acquisizione di Motorola Mobility
Le ultime dal Forum Apple
» Sony Ericsson Arc[Official thread]
» In attesa del Samsung Galaxy S3
» Sony Xperia S [Official Thread]
» Sony Xperia P
» Sim Estera
» Approfondimenti e richieste applicazioni/widgets Google Play
» HTC Evo 3d [Official Thread]
» [Modding Sensation] Procedure e custom Roms
» HTC One S [Official Thread]
» [mi] compro qualsiasi telefono
|
« Notizia precedente Siglato un accordo tra la Corning e Samsung Mobile Display |
Notizia successiva » Nuova ROM ufficiosa per Galaxy S II basata su Android ICS |