Notizie

Nuance annuncia Dragon Dictation e Dragon Search per iPhone 29 Ottobre 2010

Nuance Communications ha annunciato la disponibilità delle note applicazioni Dragon Dictation e Dragon Search presso gli AppStore Apple anche in Italia. Ispirate alla rinomata piattaforma e tecnologia Dragon NaturallySpeaking, le applicazioni Dragon compatibili con iOS-4 consentono di dettare testo in modo semplice e rapido: inviare SMS ma anche email, aggiornare lo stato su Facebook o Twitter, cercare rapidamente un’informazione qualsiasi su internet, piuttosto che video su YouTube e molto altro.

Entrambi le applicazioni - Dragon Dictation e Dragon Search - sono disponibili da subito e gratuitamente, per un periodo di tempo limitato, presso gli AppStore Apple in Italia.

Nuance
Nuance
"Fin dall'introduzione di Dragon Dictation e Dragon Search, avvenuta a dicembre del 2009 negli Stati Uniti, il mercato e gli utenti hanno dato segnali positivi richiedendo la disponibilità delle applicazioni Dragon su iPhone, iPad e iPod Touch. Siamo orgogliosi, quindi, in risposta alle richieste degli utenti, di poter annunciare la disponibilità anche in Italia della tecnologia innovativa per il riconoscimento vocale.” è il commento di Agostino Bertoldi, VP Enterprise e Mobility Sud Europa di Nuance Communications.  

Nuance
Nuance
Dragon Dictation per iPhone, iPod Touch e iPad permette agli utenti di dettare facilmente - e con un facilità cinque volte superiore alla tipica digitazione da tastiera - contenuti destinati a email, SMS e social network. Dragon Dictation è compatibile con iOS-4. Una barra degli strumenti e le icone a disposizione favoriscono un accesso rapido direttamente dalle applicazioni, permettendo una dettatura di testi per email e SMS, nonché un aggiornamento dello stato di Facebook o Twitter. Dragon Dictation prevede inoltre una funzione particolarmente interessante che consente di salvare automaticamente il testo dettato qualora si fosse interrotti da una chiamata in arrivo.

Nuance
Nuance
Tra i vantaggi e i plus di Dragon Dictation vogliamo evidenziare il supporto di funzioni multilingue. O meglio, l’applicazione - già disponibile in inglese americano e britannico, tedesco e francese - da oggi è disponibile anche in italiano, permettendo agli utenti di selezionare anche altre lingue che, entro il 2010, si completeranno con il supporto dello spagnolo.

Dragon Search, disponibile su iPhone e iPod Touch, permette invece di cercare un’informazione qualsiasi, dettando il testo della ricerca richiesta, con l’obiettivo di trovare contenuti sul Web. Tra le funzionalità particolarmente innovative di Nuance Dragon Search Carousel permette di ottenere risultati di ricerca rapidi e intelligenti in pochi istanti e contemporaneamente tramite canali diversi tra i quali Google o Yahoo!, Wikipedia, iTunes, YouTube e Twitter.

Nuance
Nuance


di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su: