Notizie

Adobe: il supporto Flash per iPhone è pronto 19 Giugno 2008

Una delle grande pecche dell'iPhone è sicuramente il mancato supporto Flash. Apple però, almeno fino a questo momento, non ha intenzione di collaborare con Adobe. Tuttavia quest'ultima ha appena fatto sapere che il supporto Flash per l'innovativo dispositivo mobile è già pronto e funzionante.

Pare, infatti, che Adobe abbia lavorato a lungo su un emulatore iPhone per raggiungere questo importante obiettivo. Ora tocca ad Apple stringere rapporti di collaborazione con Adobe e portare finalmente il supporto su iPhone.

Apple iPhone
Apple iPhone

“Abbiamo creato una versione di Flash che sta funzionando molto bene su un emulatore. Ma si tratta pur sempre di un emulatore che gira su un computer. Ora è arrivato il momento di testare ed ultimare i nostri sviluppi su un iPhone vero e proprio. E per fare ciò, non possiamo far altro che aspettare il beneplacito di Apple”, ha dichiarato Shantanu Narayen di Adobe.

E noi, seguendo le parole di Narayen, restiamo in attesa che Steve Jobs cambi idea su Flash, da lui battezzato come “troppo pesante per l'iPhone”.

di Vincenzo Ciaglia - Telefonino.net
Altre Notizie Su:

Contenuti Extra