Notizie

Il nuovo Firefox per Android è ancora più veloce 26 Giugno 2012

Mozilla annuncia che il nuovo Firefox per Android è ora disponibile per il download nel Google Play Store. Mozilla ha riprogettato Firefox per Android per renderlo ancora più veloce e adatto alla navigazione mobile. Tutte le prestazioni sono state migliorate e rese più scattanti, dai tempi di avvio e caricamento della pagina, al panning, allo zoom fino alle performance delle applicazioni web. Secondo i parametri di riferimento leader nel settore, come SunSpider, Firefox per Android è significativamente più veloce rispetto al browser fornito con i telefoni Android.

Firefox per Android
Firefox per Android
Inoltre Mozilla annuncia di aver sviluppato Eideticker, un nuovo parametro di riferimento che misura la reale esperienza web degli utenti e di aver progettato Firefox per Android in base ad esso, permettendo una navigazione due volte più veloce rispetto al browser di default.

Firefox per Android ha una nuova interfaccia con pagina iniziale personalizzabile. Il nuovo Awesome Screen, alimentato da Firefox Sync, porta tutta la cronologia, i segnalibri, le password e dati dei moduli direttamente sul cellulare Android. Inoltre, sono state ottimizzate le funzionalità preferite dagli utenti, come la navigazione a schede, Firefox Sync e Firefox Add-ons per offrire la migliore esperienza di navigazione mobile possibile. Firefox per Android supporta anche il plugin Flash.

Basata sulla stessa piattaforma tecnologica open della versione desktop di Firefox, Firefox per Android offre un alto livello di privacy e sicurezza nella navigazione mobile grazie alle funzioni Do Not Track, Master Password, Protezione ed HTTP Strict Transport Security.

Le nuove funzionalità HTML5 di Firefox per Android permetteranno agli sviluppatori di creare applicazioni web complesse e siti web basati su HTML5, JavaScript, CSS e altri standard web aperti. Mozilla annuncia l’introduzione di nuove Web API e la volontà di sottoporli ai gruppi responsabili della definizione degli standard tecnici a vantaggio di tutto il Web. Tra gli standard che Mozilla ha contribuito a creare ci sono Camera API, Vibration API, Mobile Connection API, Battery Status API, Screen Orientation API e Geolocation API.



di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su:

Contenuti Extra