Notizie

iOS ed Android guadagnano quote di mercato in USA 7 Marzo 2012

Un nuovo rapporto della società di ricerche comScore ha rilevato crescite e perdite di quote del mercato "mobile" in USA e sembra che Apple e Google siano ancora le uniche due aziende a muoversi verso l'alto.

comScore - Marzo 2012
comScore - Marzo 2012
per quanto riguarda la percentuale di utenti, Apple è l'unica che ha mostrato una crescita raggiungendo il 12,8% dal 10,8% registrato nel mese di ottobre del 2011. Per quanto riguarda le piattaforme operative, Android ha guadagnato il 2.3%, mentre iOS l'1,4%. RIM, Microsoft e Symbian hanno tutti riportato perdite, rispettivamente del 2.0%, 1.0% e 0.1%.

Samsung, LG e Motorola mantengono i primi 3 posti tra i produttori, ma tutte e tre le società hanno perso quote di mercato nel trimestre. RIM contiene le perdite anche se resta in fondo alla lista con il 6.6% del mercato in USA.

Il mercato americano ha superato i 100 milioni di abbonati a Gennaio, in crescita del 13% dal mese di ottobre.

Come ipotizzabile, l'aumento di abbonati mobili comporta anche un aumento della loro attività. Secondo comScore è aumentato dal 3 al 5% l'utilizzo di SMS, download di applicazioni, utilizzo del browser ed giochi. In particolare, tuttavia, gli SMS hanno fatto registrare un aumento di soli 2.8 punti percentiuale, penalizzati probabilmente da iMessage di iOS e dai vari servizi di messaggistica gratuiti.


di Antonio Monaco / Telefonino.net
Altre Notizie Su:

Contenuti Extra