Prove

Alcatel One Touch 806

Un po' qwerty, un po' touchscreen, con una buona dose di funzioni e un prezzo piccolo piccolo.
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE
70/100
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
CONFEZIONE E DOTAZIONE
ERGONOMIA
USABILITÀ
MULTIMEDIALITÀ
ALCATEL OT 806
 1 

Alcatel One Touch 806

Introduzione

Alla politica dei prezzi di Alcatel, così come a quella di LG, siamo ormai abituati da tempo. Entrambi i produttori si sono trovati (inconsapevolmente) d'accordo nella strategia di fornire all'utente il massimo possibile, con la richiesta contestuale di un esborso tutt'altro che eccezionale.

Alcatel OT806
Alcatel OT806

Le conseguenze di queste scelte sono spesso andate a beneficio dell'utente finale, che si è ritrovato tra le mani modelli sempre più completi a fronte di una spesa minima. E' anche il caso di questo Alcatel OT806, che dà la possibilità a chi lo voglia di provare il binomio tastiera estesa-display touchscreen, una doppia presenza che si vede poco spesso sui telefonini che costano meno di cento euro. Riuscirà il processore a gestire tutto senza creare delay e ritardi? Vediamolo insieme.

Confezione

Il prezzo di 90 euro (listino 99) non farebbe pensare a una dotazione di tutto rispetto. Invece Alcatel ci soprende con il cavo dati e con gli auricolari stereo, che hanno un jack da 3.5 millimetri.

Alcatel OT806
Alcatel OT806

Nella dotazione standard troviamo anche una batteria da 850 mAh che assicura un'autonomia di un paio di giorni, il caricatore da viaggio e i manuali. Manca invece una scheda di memoria aggiuntiva.

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

OUTLET TELEFONINO.NET